Top 3

13.10.12

It-Bag

Nonostante Diesel non mi abbia mai convinto come marchio per se nel corso di questi anni, l'ultima f/w è stata quite impressive. 
Sono rimasta favorevolmente colpita dalla pelletteria.
Borse morbide, sportive, urbane. Con un pattern e materiali che ricordano molto lo stile "Costume National".
Io sono rimasta colpita da questo pezzo:
"Lazy Warrior Scene" 330 €
 Disponibile in beige (come da figura) oppure in verde militare. 100% pelle. Capientissima.

Bravo Renzo.

11.10.12

Most Fashionable Celeb Of The Week


January Jones è splendente in questo scatto raccolto alla 64esima edizione degli Emmy Awards. Icona di stile dalla sua apparizione nella serie televisiva "Mad Men" (fin dal 2007), la bella attrice non ha disdegnato un cambio di look che mi ha lasciato a bocca aperta. In senso positivo, ovviamente.
Capelli rossi: vade retro il biondo morbido che sfoggiava audacemente nelle cover oltreoceano. Ora January Jones è (almeno in questa foto) quasi irriconoscibile. Pur sempre bella e stylosa.

L'attrice americana January Jones_foto Telegraph


Ma lasciando stare il suo bel faccino, ho ben pensato di  ricercare l'abito che ha indossato sul red carpet:
Zac Posen Resort 2013
.


Lo scollo a "V" mette in mostra la sua perfetta carnagione, il bustino incrociato sembra modellato sulle sue forme e la gonna assimetrica dà un effetto totalmente accattivante e drammatico all'insieme.
Un bel 9 a January. Il voto massimo non posso darlo: non tollero le open toe questa stagione.


Ovviamente mi piace perdere tempo e sono andata a spulciare tutto il catalogo resort di Zac Posen. Un trionfo di perfezione e rigore, che veste la donna come una vera padrona del mondo che la circonda.








Per approfondire: Zac Posen 2013 Resort- Vogue-Review

Emporio Armani F/W 2012-13

Gli unici pezzi salvabili di questa collezione sono quelli con un colpo di colore vivace. Certo, mai ho disprezzato le nuance invernali di Armani: dal blu al nero, dal grigio piombo al perla. La maniera in cui però sono state sfruttate su pezzi che dovrebbero essere chiave (giacche, gonne, cappelli, abiti...) è purtroppo banale. Per quanto siano sempre (e sempre saranno) preziose le forme delle collezioni "Emporio Armani", queste sembrano di un vintage che ti fa strizzare gli occhi nel tentativo di non guardare.
Gli abiti, sono peraltro inguardabili. Anzi, inindossabili. Non femminilizzano nè tantomeno affascinano.
E se non ci credete, guardate questo:


I calzoncini alla Oliver Twist No.

8.10.12

RED Valentino F/W 2012-13

Nella fascia di mercato "bridge", "Red Valentino" sta proponendo una forte innovazione a livello comunicativo mantenendo l'appeal della tradizione sartoriale.
In questa collezione vediamo abiti che incorniciano la modella come una bambola romantica in una atmosfera surreale. Abiti che non superano le ginocchia, tinte pastello e print floreali dal sapore vintage. Parigine che spezzano la figura ricomponendola con scarpe fini e in mood '50ies. Dettaglio: maxi fiocco di velluto.
Velluto che la fa da padrone sulle passerelle e viene declinato in accessori che creano un twist alla "Mad Men" (serie televisiva ndr).