Top 3

4.10.11

Creepers

Le porta quel nano di Billie Joe dei Green Day. Le portavano i Rocker inglesi tra le nebbie del Tamigi. Ora sono su tutte le passerelle, confermando il ritorno del look androgino degli ultimi anni. Dopo le giacche pulite di Jil Sander e Calvin Klein, dopo le gonne a sacchetto di Junya Watanabe e le pitture rupestri di Comme des Garçons un nuovo elemento si aggiunge alla de-erotizzazione del corpo femminile.

Marni (€315 su Net-a-Porter)
Da portare con pantaloni ultra-skinny, magari arrotolati sopra la caviglia. Danno un look decisamente indie. Per sdrammatizzare si possono portare con i calzini lunghi e delle gonne a tinta unita. Camicie bon-ton o di jeans completano il look. Se siete invece vittime dell'esagerazione come la sottoscritta, esagerate con borchie e blazer dalle spalle spigolose.

Prada le fa sembrare più scarpette da tennista in quanto a colori, ma l'effetto è molto urban. (€590)


Ho visto anche un paio di creepers da Siste's in Via Indipendenza a Bologna. Girano intorno ai 200 euro, ma memore di accessori del marchio di dubbia resistenza, vi consiglio di provarle con cura.

L'orgia della scarpa alternativa arriva direttamente da ASOS; questi i modelli più curiosi:
£125.00, con penna compresa con cui decorare a piacimento
£89.00                                   










 

Per chi non vuole comperare su internet, esistono anche le bancarelle del vintage o quelle di Bologna al Venerdì e al Sabato. 

Creepers tripla suola, from Asos, £125.00

 

Dato che sono una curiosona e in particolare mi piace vedere la creatività al di fuori delle riviste patinate, mandate pure delle foto con i vostri outfit, le più belle verranno pubblicate. Magari a tema punk-creepers. Un bacio.



Nessun commento:

Posta un commento

Impressioni, giudizi, sempre bene accetti. Perchè la moda è anche autoironica.